English version

Junior Key Account GDO

Data: 12/10/2011

Il Gruppo Granarolo cerca Junior Key Account GDO - (zona Veneto / Friuli Venezia Giulia).


Si cercano giovani laureati in discipline economiche, residenti o domiciliati nelle provincie di Padova, Treviso e Venezia, che ambiscano ad avviare un percorso di crescita professionale nel nostro Gruppo. Giovani che desiderino mettere a frutto la cultura universitaria in un ruolo dinamico, evolutosi negli ultimi anni in compiti complessi, che affiancano alla tradizionale funzione di vendita attività di analisi del mercato e del settore merceologico, a supporto delle strategie aziendali.

Il candidato prescelto verrà inserito all’interno del team operante in Veneto/Friuli Venezia Giulia ed intraprenderà un percorso formativo caratterizzato dall’alternanza tra fasi teoriche ed apprendimento on the job. Attraverso l’affiancamento all’Area Manager ed ai colleghi del Trade Marketing maturerà una comprensione globale del processo di vendita ed acquisirà quelle competenze e conoscenze tecniche necessarie per gestire la responsabilità degli obiettivi di vendita presso i clienti (Centri Distributivi) della Grande Distribuzione Organizzata della zona di competenza assegnata.

Al fine di garantire un proficua relazione con il cliente, lo Junior Key Account curerà anche il presidio dei punti vendita assegnati, attraverso visite programmate tese a:

• verificare la corretta applicazione degli accordi commerciali (assortimenti, spazi espositivi, prezzi, promozioni nazionali concordate);
• raccogliere gli ordini , proporre e verificare l’inserimento di nuovi prodotti;
• definire eventuali azioni commerciali locali e concordare promozioni periferiche, verificandone l’attuazione;
• verificare il livello di servizio, intervenendo in caso di disservizi in prima persona o attraverso la collaborazione con i colleghi della distribuzione;
•analizzare ed individuare le opportunità di sviluppo all’interno delle insegne già consolidate o presso potenziali nuovi clienti.

Il ruolo si completa con compiti di analisi del mercato e più precisamente delle performance del territorio assegnato, attraverso la verifica periodica degli andamenti del venduto e degli specifici KPI. Tali analisi saranno oggetto di confronto con l’Area Manager ed i colleghi delle funzioni centrali di sales analysis, per individuare eventuali interventi correttivi o di sviluppo ed elaborare previsioni di vendita.


La padronanza dei principali applicativi Office, buone doti relazionali e negoziali, determinazione e capacità di analisi rappresentano, infine, le qualità che garantiscono allo Junior Key Account di giocare con successo il proprio ruolo e di accedere alle opportunità di crescita offerte all’interno della Direzione Commerciale e del Gruppo Granarolo.


Tipologi di contratto: Tempo Determinato finalizzato alla stabilizzazione.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.granarolo.it/Chi-siamo/Lavorare-in-Granarolo/Opportunita-professionali


Pagina precedente