English version

Scambio giovanile: “Go-Ahead” in Polonia

Data: 14/11/2011

Sono aperte le iscrizioni allo scambio “Go-Ahead” che si terrà a Bialy Dunajec (vicino Zakopane) in Polonia dal 4 al 11 Dicembre (date da confermare), organizzato dall’associazione Salesiana.


Location: Bialy Dunajec (un paesino vicino a Zakopane)

Date 4-11 Dicembre 2011 (da confermare, potrebbero cambiare)

Paesi partecipanti: Italia, Polonia, Grecia, Lituania, Lettonia.

Tema e attività del progetto: l’obiettivo principale del progetto è promuovere la capacità di prendere iniziativa tra i giovani e incoraggiarli a partecipare alla vita sociale.

Uno degli obiettivi del progetto è quello di creare nuove opportunità per i partecipanti, aiutarli a inserirsi nel mercato del lavoro e prevenire l’esclusione sociale.

Il progetto utilizzerà i metodi dell’educazione non formale per imparare a scoprire i propri punti di forza e le proprie potenzialità. Il risultato dovrebbe essere quello di aiutare i partecipanti a trovare la loro strada nella carriera e il loro posto nella vita privata.

L’organizzazione ospitante intende anche promuovere i risultati del progetto creando delle lezioni non formali di iniziativa giovanile per gli studenti delle scuole superiori polacche.

Alloggio: I partecipanti alloggeranno in un ostello Bialy Dunajec.

Lingua di lavoro: Inglese (non è necessaria una conoscenza perfetta della lingua per partecipare).

Età: In linea di massima lo scambio è pensato per ragazzi tra i 17 e i 30 anni, tuttavia se siete interessati ma non fate parte di questa fascia d’età potete comunque candidarvi, infatti è possibile che una parte del gruppo sia al di fuori di questa fascia.

Costi: Vitto e alloggio sono completamente coperti dall'associazione ospitante.

Il viaggio è rimborsato al 70% dal Programma Gioventù in Azione dell'Unione Europea.

E' prevista una quota di partecipazione.

Iscrizione: Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il file al seguente link (Wordhttp://hl.altervista.org/split.php?http://togetheritalydoc.altervista.org/Application_Form_TOGETHER_ITALY.doc) ed inviarlo via mail con oggetto "Go ahed da Scambieuropei" all'indirizzo: [email protected]


Pagina precedente