English version

Borse di studio per laureati da 3 a 9 mesi in Finlandia con il Ministero Affari Esteri

Data: 29/11/2011

Borse di studio per la Finlandia promosse dal Ministero Affari Esteri IT della durata da 3 a 9 mesi per effettuare studi post-laurea, ricerche e insegnamento in istituzioni accademiche finlandesi di livello universitario e post-universitario o in istituti pubblici di ricerca.


Possono inviare la domanda candidati in possesso di laurea specialistica che intendano proseguire gli studi come "visiting students" o partecipare ad un progetto di ricerca oppure insegnare in istituzioni accademiche finlandesi di livello universitario e post-universitario o in istituti pubblici di ricerca.


Verrà data priorità a studi di dottorato.

Non c'è un limite di età per potersi candidare.

La borsa consiste in 1200 € mensili.


I candidati non devono aver già trascorso più di un anno in una istituzione accademica finlandese nel periodo immediatamente precedente a quello di fruizione della borsa.

I candidati devono presentare un certificato di buona conoscenza parlata e scritta del finlandese o svedese o inglese, a seconda della lingua utilizzata per il tipo di ricerca svolta.


Scadenza:

La documentazione richiesta dovrà essere inviata all'Ambasciata di Finlandia in originale e in duplice copia: una in lingua italiana e una in finlandese o svedese o inglese entro 31 Dicembre 2011.


Per maggiori informazioni:
Sito Ministero Affari Esteri - MAE – Scheda:
http://www.esteri.it/MAE/opportunita/Di_studio/Elenco_Paesi_Istituzioni_Offerenti/2011/FINLANDIA.pdf

Centro finlandese per gli Scambi Internazionali – CIM:
http://www.studyinfinland.fi/tuition_and_scholarships

Ministero della Educazione finlandese: http://www.minedu.fi/OPM/

Sito web: http://www.minedu.fi/OPM/


Pagina precedente