English version

Programma Leonardo da Vinci: Progetto "Cornelius Hertling 2011/2012"(per architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori)

Data: 23/12/2011

60 borse di studio per tirocini transnazionali in imprese o organismi di formazione per persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM) - 23 settimane - Biennio 2011/2012.

Bando di selezione per iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di: Ancona, Ascoli Piceno, Bergamo, Cagliari, Fermo, Ferrara, Forlì Cesena, Imperia, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Matera, Modena, Oristano, Parma, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Savona, Taranto, Torino e della Federazione Toscana.

Il tirocinio può essere svolto in un periodo compreso tra il 1 aprile 2012 e il 31 gennaio 2013 e la borsa di studio ammonta a circa 4-5 mila euro. Il candidato dovrà presentare la documentazione richiesta presso il proprio Ordine professionale rispettando le destinazioni indicate nella tabella riportata nel bando.


Destinazioni disponibili:
Vienna; Parigi; Varsavia; Lisbona; Porto; Barcellona; Madrid; Siviglia; Valencia.


Per l'Ordine di Roma sono previste le seguenti destinazioni:
7 borse - AUSTRIA - Vienna
6 borse - FRANCIA - Parigi
3 borse - POLONIA - Varsavia
2 borse - PORTOGALLO - Lisbona e Porto
15 borse - SPAGNA - Barcellona, Madrid, Siviglia e Valencia


Requisiti:
- Non aver preso parte, in qualità di partecipante, ad altra esperienza di mobilità Leonardo da Vinci nello stesso target group della suddetta azione.
- Essere regolarmente iscritto agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sopracitati o aver presentato domanda di iscrizione o trasferimento presso lo stesso Ordine entro la data di scadenza del presente bando.
- Non aver compiuto i 36 anni di eta' alla scadenza del bando.
- Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage.
- Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
- Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni: Austria e Polonia)


Scadenza: ore 12:00 del giorno 16 gennaio 2012.


Potete ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://ordine.architettiroma.it/notizie/13874.aspx


Pagina precedente