English version

Continuazione

Data: 29/09/2006

Consiglio d’Europa-UEFA: convegno sullo sport
Il 29 settembre, a Strasburgo, alcuni tra i ministri dello sport del Consiglio d’Europa, i parlamentari, i rappresentanti della UEFA, della FIFA e delle federazioni, leghe sportive e club professionisti della Grande Europa parteciperanno alla conferenza “Giocare lealmente con lo sport”. I temi della conferenza verteranno, in particolare, sui modi per stabilire un’alleanza tra la politica e lo sport in Europa, sul buon governo nello sport e sul futuro della cooperazione europea in questo settore

Bilancio 2005: record di esecuzione pagamenti
Secondo la Relazione finanziaria 2005 pubblicata dalla Commissione europea, l’esecuzione dei pagamenti nel 2005 ha raggiunto il livello record di 104,8 miliardi di euro, pari allo 0,97% del reddito nazionale lordo (RNL) dell’Unione europea, con benefici distribuiti fra tutti i 25 Stati membri.

A novembre COM-PA 2006
È l’Europa la protagonista della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre prossimi.
Incontri, convegni, dibattiti, momenti di confronto e scambio con le realtà straniere sono già parte integrante del programma scientifico della prossima edizione del Salone.
In quest’ottica, COM-PA si avvarrà anche della collaborazione dell’AICCRE, che sarà presente alla rassegna. Il COM-PA è ormai riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.

OPPORTUNITÀ EUROPEE: I NUOVI BANDI DI GARA

Inventa uno slogan e vinci uno stage all’estero!
Un concorso propone ai giovani cittadini europei di inventare uno slogan per incoraggiare altri giovani alla mobilità professionale. Il premio: uno stage retribuito per un periodo di tre mesi in uno Stato dell’Unione. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 ottobre.

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente