English version

Training Course: “You (th) Work it Out” in Belgio

Data: 10/01/2012

Training Course 4.3 in Belgio dal 12 al 20 Agosto dal titolo “You (th) Work it Out”. Il progetto si terrà a Deinze (vicino a Ghent)

In 17 paesi in tutta Europa, la disoccupazione tra i giovani è a un impressionante 20,4%. La ricerca, inoltre, indica che la disoccupazione a lungo termine porta i giovani ad una bassa autostima e scarsa fiducia in se stessi.
Pertanto è fondamentale per loro accedere al mercato del lavoro il più presto possibile. La disoccupazione di lunga durata riduce le loro possibilità di avere una carriera di successo e una vita agevole.
Nell'ambito dell'Anno europeo della disoccupazione giovanile, questo progetto mira ad aumentare il riconoscimento dell'educazione non formale, come il lavoro volontario e lo stage, come uno strumento efficace per contribuire alla occupabilità (si riferisce alla capacità di una persona di trovare un impiego iniziale) dei giovani e la cittadinanza attiva.
Attraverso questo progetto gli organizzatori sperano di fornire ai giovani gli strumenti per il loro rafforzamento intellettuale, di scambiare opinioni, metodi ed idee, e di esaminare modi con i quali il programma Gioventù In Azione può aumentare le loro competenze e capacità.
Questo corso di formazione, della durata di 7 giorni, si propone di riunire operatori giovanili, giovani, animatori e formatori con esperienza nel lavoro giovanile, in particolare coloro che operano con i giovani disoccupati di lunga durata ed alla ricerca di partner che possano condividere le loro esperienze e competenze in materia.

Tema: disoccupazione ed educazione non formale.

Posti disponibili per partecipanti Italiani : 1

Requisiti richiesti: nessuno.

Paesi partecipanti: . Belgio, Spagna, Italia, Svezia, Francia, Portogallo e Ungheria.

Ente organizzatore : “JOETZ vzw”

Sito internet dell’associazione ospitante: www.joetz.be

Quota di partecipazione : 30,00€

Vitto alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.

Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: [email protected]

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 25 Gennaio 2012.


Fonte:Eurocultura.

Email: [email protected]


Pagina precedente