English version

Volontari per lo “Young International Forum”

Data: 17/01/2012

Ritorna a Roma lo Young International Forum (8-11 maggio 2012), la manifestazione di respiro internazionale dedicata ai giovani. Anche quest’anno il gruppo a.c.s.i.g. ha aperto il bando YIF 2012 “Volontari del futuro” per collaborare alle attività della quattro giorni nei diversi settori.

Il YIF (Young International Forum) è un progetto innovativo e unico nel suo genere che nasce dall’esigenza di offrire ai giovani uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio percorso di vita. Una piattaforma di confronto e discussione sulle scelte formative e professionali, oltre i confini personali e geografici.

L'evento culturale in-formativo si articola in aree espositive, incontri, dibattiti, conferenze e workshop così da stimolare la partecipazione attiva dei giovani visitatori. Ampio spazio viene dedicato all’area di internazionalizzazione con l’obiettivo di ampliare le opportunità di lavoro, favorendo la mobilità all’estero in ogni sua piega, sviluppando la dimensione europea dell’istruzione, incrementando lo scambio d informazioni e di esperienze sia lavorative che formative in Italia e oltre confine.

Perché diventare volontario YIF 2012?
Lo scopo è quello di valorizzare e certificare le competenze e le attività dei volontari che collaboreranno nei diversi settori della manifestazione: area comunicazione, area marketing, area internazionalizzazione, area orientamento studenti.

Requisiti e obblighi dei volontari:
• Disponibilità a lavorare su turnazioni;
• Spirito di iniziativa e di collaborazione;
• Necessità a mantenere la riservatezza dei dati dell’azienda.

A seconda della formazione culturale e professionale, il candidato verrà inserito nei principali settori dell’evento: promozione, orientamento studenti, internazionalizzazione e comunicazione.

I candidati interessati a partecipare al servizio di volontariato YIF sono pregati di inviare il proprio curriculum all’indirizzo e-mail: [email protected]


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: www.younginternationalforum.com


Pagina precedente