English version

Erasmus festeggia il suo 25° compleanno

Data: 19/01/2012

Il 30 gennaio il programma UE “Erasmus” festeggia il suo 25° compleanno. A partire dal suo lancio nel 1987, quasi 3 milioni di studenti e personale legato al mondo dell’istruzione hanno ricevuto finanziamenti per studiare o lavorare all’estero.

La Commissione si è impegnata per un ulteriore incremento nel sostegno UE alla mobilità nell’istruzione superiore, nel quadro del suo nuovo programma per l’istruzione, la formazione e la gioventù “Erasmus for all”, il cui inizio è previsto per il 2014.

Le celebrazioni per il 25° anniversario verranno lanciate durante una conferenza stampa dal Commissario all’Istruzione, Androulla Vassiliou. A lei si uniranno gli “ambasciatori Erasmus” provenienti da 33 paesi che partecipano al programma.

Uno studente e un rappresentante del personale sono stati scelti per ciascun paese, in base all’impatto che Erasmus ha avuto sulla loro vita privata e professionale; il loro ruolo sarà di incoraggiare altri cittadini europei ad usufruire delle opportunità offerte dal Programma.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://ec.europa.eu/education/news/20120117_en.htm


Pagina precedente