English version

Borsa di studio "Alessandro Pavesi" per studiare all'estero

Data: 26/01/2012

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS bandisce una borsa di studio intitolata ad "Alessandro Pavesi", dell’importo fino a €12.500, destinata al perfezionamento all’estero degli studi nel campo della tutela dei diritti umani.


Requisiti di partecipazione:

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana;
b. laurea di secondo livello conseguita presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani posteriormente al 31 luglio 2009 e comunque entro la data prevista per la presentazione della domanda;
c. ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa;
d. assenza di condanne penali.


Importo della borsa di studio:

La borsa di studio Alessandro Pavesi per l’anno accademico 2012-2013 sarà pari a €12.500 (al lordo della imposizione fiscale). L’importo della borsa di studio non potrà comunque essere superiore alle spese di iscrizione e alloggio dello studente e relative al corso prescelto, pertanto l’importo erogato potrà essere conseguentemente ridotto.

La Commissione valuterà preliminarmente la coerenza tra il campo tematico indicato all’articolo 1 e l’argomento della tesi di laurea o degli eventuali altri lavori presentati, escludendo dalle valutazioni di merito i candidati per i quali non si ravvisi la citata coerenza. Successivamente la Commissione valuterà il merito della tesi e degli eventuali altri lavori e terrà altresì conto del curriculum degli studi e delle eventuali attività professionali nonché del programma degli studi e delle ricerche che il candidato intende realizzare e delle università o organizzazioni internazionali presso le quali intende fruire della borsa di studio.

Scadenza: 31 gennaio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.fondazionealessandropavesi.org/index.php?option=com_content&view=article&id=210:borsa-diritti-umani-2012-13&catid=54:laureati&Itemid=89&layout=extra


Pagina precedente