English version

Si cercano volontari per il progetto: "Un puente intergeneracional desde el voluntariado"

Data: 27/01/2012

Nell’ambito del Lifelong Learning Programme LLP l’Unione Europea si occupa anche delle persone “mature” con il sottoprogramma Grundtvig. L’aspetto importante che differenzia queste esperienze è il fatto che nel loro regolamento non c’è nessun tetto di età. Non vengono richiesti né titoli di studio né competenze; nemmeno la lingua è un problema. Certo, è sempre meglio conoscere un po’ d’inglese o della lingua del posto, ma solo per non sentirsi completamente esclusi.

L’Associazione di promozione sociale EUROPEANDO di San Pancrazio Salentino (BR), www.europeando.org, cerca volontari per il seguente progetto:

• Posti disponibili: n° 6

• Nome del progetto: Un puente intergeneracional desde el voluntariado

• Data di svolgimento: 16 aprile-07 maggio 2012

• Dove: Granada (Spagna)

• Ente di accoglienza: Plataforma del voluntariado de Granada, www.voluntariadogranada.org

• Descrizione:
Un puente intergeneraciónal desde el voluntariado nasce dall'esperienza congiunta di Europeando e della Plataforma del voluntariado di Granada. Le due associazioni hanno in comune obiettivi quali la cittadinanza attiva, il volontariato e la mobilità per tutte le fasce di età.
Grazie a questo progetto 6 volontari italiani potranno vivere 3 settimane di volontariato in Spagna e confrontarsi su tematiche comuni. Allo stesso modo 6 volontari spagnoli verranno accolti dalle associazioni italiane per apportare il loro aiuto e la loro esperienza. Si tratta di un’esperienza unica, sia per chi parte che per chi accoglie, avere l'opportunità di vedere le attività svolte quotidianamente nelle proprie associazioni di appartenenza e confrontarle con quelle europee, nello specifico spagnole, è un'opportunità di crescita forte e stimolante per chi si appresta a vivere una nuova fase della propria vita.

• Pagina Web in cui il progetto è descritto.

• Requisiti: età minima 50 anni

Scadenza: 13 febbraio 2012

Per informazioni e presentazione di candidatura scrivere a [email protected] con oggetto “Granada da CaV MUOVERSI”.


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.europeando.org

Email: [email protected]


Pagina precedente