English version

Il Parlamentarium celebra i suoi primi 100 giorni

Data: 30/01/2012

Il centro visitatori del Parlamento europeo ha celebrato la settimana scorsa i suoi primi 100 giorni.

In questo breve periodo, i visitatori sono stati oltre 64.000, a cui vanno aggiunti circa 1.000 studenti che hanno partecipato al "gioco di ruolo" durante il quale, per due ore, hanno impersonato un parlamentare europeo.

Il Parlamentarium utilizza straordinari strumenti multimediali trasportando i visitatori nel cuore del Parlamento europeo per comprendere il funzionamento del processo decisionale e in che modo esso influisce sulla loro vita quotidiana.

Propone inoltre un "gioco di ruolo" per gli studenti delle scuole medie superiori che desiderino seguire un corso accelerato sul funzionamento dell'istituzione europea.

Più di 100 classi provenienti principalmente dall'Europa ma anche dalla Cina e dalla Nuova Zelanda hanno già effettuato la loro prenotazione. Le sessioni di gioco possono essere prenotate al seguente indirizzo: [email protected]

Il Centro si rivolge ai visitatori in tutte le 23 lingue ufficiali dell'Unione europea ed è accessibile a tutti, 7 giorni su 7, senza bisogno di un badge d'ingresso.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.europarl.it/view/it/press-release/pr-2012/pr-2012-January/pr-2012-Jan-19.html


Pagina precedente