English version

Lancio dell’Anno del Dialogo Interculturale UE-Cina 2012

Data: 02/02/2012

L’Anno del Dialogo Interculturale UE-Cina 2012 è stato lanciato ufficialmente ieri da Androulla Vassiliou, Commissaria europea all’Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù, e Cai Wu, ministro della Cultura della Repubblica Popolare Cinese.

L’Anno vedrà l’organizzazione di numerosi eventi ospitati dagli Stati membri UE e la Cina, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo interculturale e la comprensione reciproca attraverso scambi culturali e contatti personali.

L’Anno rappresenterà inoltre un’opportunità per le istituzioni, le organizzazioni ed altri stakeholder europei e cinesi per stabilire e sviluppare una cooperazione strutturata e sostenibile durante il 2012 ed oltre. La cerimonia ufficiale di apertura si è svolta ieri sera a Bruxelles.

Si svolge invece oggi la conferenza di lancio, incentrata sulle azioni future per il rafforzamento della cooperazione UE-Cina. Oratori europei e cinesi sottolineeranno i numerosi progetti lanciati dalla Commissione Europea per la promozione della comprensione reciproca tra l’UE e la Cina. La conferenza riunisce responsabili delle politiche, artisti, intellettuali e rappresentanti delle istituzioni dagli Stati membri UE e la Cina.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://ec.europa.eu/culture/eu-china/index_en.htm


Pagina precedente