English version

Prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti

Data: 02/02/2012

E’ indetta una prova di idoneità professionale per l'iscrizione nell'elenco dei giornalisti professionisti, a norma dell'articolo 32 della legge 3 febbraio 1963, n. 69. (GU n. 6 del 24-1-2012)

E' indetta la sessione degli esami di idoneità professionale per l'iscrizione nell'elenco dei giornalisti professionisti per i candidati che, alla data stabilita per lo svolgimento della prova scritta, abbiano compiuto il periodo di pratica giornalistica previsto presso una testata avente i requisiti previsti dall'art. 34 della legge stessa e abbiano partecipato a corsi di formazione o di preparazione teorica anche "a distanza", della durata minima di 45 ore, promossi dal Consiglio nazionale, dai Consigli regionali dell'Ordine o effettuati in sede aziendale purchè riconosciuti dall'Ordine dei giornalisti.

Alla domanda devono essere allegati i documenti di rito, pena inammissibilità della stessa. E' possibile l'integrazione della documentazione, dopo il 29 febbraio, esclusivamente:

a) per l'attestazione della scadenza della pratica giornalistica, nel caso in cui avvenga nel periodo compreso tra la data stabilita per la presentazione della domanda e quella fissata per la prova scritta;

b) per la certificazione del praticantato, limitatamente al riconoscimento da parte dei Consigli regionali o all'accoglimento di un eventuale ricorso da parte del Consiglio nazionale.

In tali ipotesi la documentazione deve essere prodotta prima dell'inizio della prova scritta.

Scadenza: 29 febbraio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=4&datagu=2012-01-24&task=dettaglio&numgu=6&redaz=2E000396&tmstp=1327652821663


Pagina precedente