English version

Volontari associativi in Francia

Data: 28/02/2012

L’associazione ICE Réseau francophone permette a giovani europei di vivere un’esperienza di volontariato in Francia. Dal 1995 circa 600 giovani hanno fatto questo tipo di esperienza grazie ad ICE-Rf.

ICE-Rf cerca giovani tra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di impegnarsi per un anno a partire da settembre 2012 nel settore dell'intervento sociale (principalmente assistenza ai disabili in comunità "Arche").

I volontari, che partiranno con il sostegno di ICE-Rf, saranno riconosciuti come “volontari associativi”, uno status di volontariato francese: avranno diritto al vitto, all’alloggio, alla copertura medica (pubblica e complementare), ad un corso di francese e ad un’indennità di volontariato; il tutto a carico dell’associazione che li accoglie e per tutta la durata del volontariato.

A carico del volontario restano solo le spese di viaggio e una quota di € 100 per il periodo di formazione precedente il servizio (agosto 2012). Durante lo svolgimento del volontariato sono previsti ulteriori momenti di formazione collettiva.

Scadenza: 23 marzo 2012.

Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV (tutto in francese o inglese) a [email protected] con oggetto “vol ICE da CaV MUOVERSI”.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito: www.servicevolontaire.com


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.servicevolontaire.com

Email: [email protected]


Pagina precedente