English version

Programma Leonardo da Vinci: Progetto "A.C.M.E. "

Data: 01/03/2012

Ce.S.F.Or. Centro Formazione Studi Orientamento ha aperto il bando per selezionare 36 giovani artisti e operatori culturali che potranno svolgere tirocini di formazione e lavoro in Europa, nei nei settori dell’ arte e della cultura: del teatro, teatro-danza, musica, audiovisivi, arti grafiche, organizzazione eventi culturali.


L’obiettivo del progetto ACME è migliorare la qualità e le competenze dei giovani nei settori del teatro, danza, musica, audiovisivi, arti grafiche, cultura oltre ad accrescere la mobilità in Europa (Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Portogallo e Polonia).


Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 15 marzo 2012.


Destinatari:

- giovani dai 18 ai 35 anni, diplomati (requisito minimo diploma qualifica professionale) o laureati, sia occupati che disoccupati;
- con percorsi professionali e/o formativi formali, informali e non formali nei settori artistico – culturali;
- in possesso di una conoscenza intermedia di almeno una delle seguenti lingue europee (livello B1): inglese, spagnolo,francese, tedesco, portoghese, polacco.


Sedi e durata:

- Inghilterra;
- Spagna;
- Francia;
- Germania;
- Portogallo;
- Polonia.


Copertura spese:

I candidati saranno coperti per: alloggio (condiviso con altri partecipanti), biglietto di viaggio a/r, assicurazioni, spese di trasporto, formazione e un contributo per le spese di vitto.


Per maggiori informazioni sui tirocini del progetto Progetto A.C.M.E. promossi da Ce.S.F.Or. in ambito arte, cultura, danza, musica, teatro, potete consultare il bando che trovate sul seguente link:
http://dl.dropbox.com/u/16671764/Cesfor_Bando_Acme.pdf

oppure potete consultare il seguente sito:

Sito web: http://www.cesfor.net/


Pagina precedente