English version

Educare al cosmopolitismo

Data: 12/03/2012

“Educare al cosmopolitismo” è un corso in diretta web che si svolgerà il 22 marzo, della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.

Durante la diretta si rifletterà su quali spunti e metodi didattici possono essere usati all'interno delle scuole superiori per sviluppare competenze di cittadinanza e fornire ai partecipanti strumenti per:
- analizzare le discipline del quarto anno riconoscendo argomenti utili a trattare le tematiche della cittadinanza e del cosmopolitismo;
- sviluppare percorsi di apprendimento, utilizzando didattica laboratoriale e dei punti di vista;
- valorizzare la presenza di alunni stranieri e di studenti italiani all'estero con programmi di mobilità individuale, per educare al cosmopolitismo.Il corso gratuito, è aperto a dirigenti, docenti delle scuole medie superiori e a chiunque sia interessato.

L'evento, gratuito, è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con IALweb.

Per seguire il live bisogna effettuare preventivamente un’ iscrizione. In seguito all’iscrizione si riceverà il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata (è necessaria la puntualità in quanto non ci si può connettere a seminario avviato).

La partecipazione richiede una connessione Adsl. Non serve la webcam. E' possibile porre domande ai relatori che risponderanno in diretta.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.ialweb.it/int_news_formaz.asp?RecordID=8297&educare-al-cosmopolitismo


Pagina precedente