English version

Campagna “We are more-Agire per la cultura in Europa”

Data: 27/03/2012

La campagna “We are more – Agire per la cultura in Europa”, realizzata da Culture Action Europe in partenariato con la European Cultural Foundation, è una campagna europea a favore dell’arte e della cultura.

E’ stata lanciata nell’ottobre 2010 per continuare fino al 2013, quando l’UE dovrà decidere il suo bilancio pluriennale per gli anni 2014-2020.

La campagna promuove la cultura, il patrimonio e l’arte, insieme all’istruzione, la coesione sociale e la sostenibilità ambientale, come aree chiave nelle quali l’UE deve investire in maniera più coraggiosa se vuole raggiungere i suoi obiettivi di crescita e fare in modo che l’Europa rimanga una democrazia forte in futuro.

Le due richieste principali riguardano:
- il Programma Cultura, che dovrebbe sostenere cooperazioni culturali innovative e sperimentare nuovi modelli artistici, interculturali, sociali ed economici;
- e il Fondo UE per lo Sviluppo Regionale, che dovrebbe essere incrementato a favore di un sostegno più concreto al settore culturale. In Italia,

L’associazione Arci, Eccom, Gai e Perypezye urbane stanno organizzando una giornata di riflessione e discussione sulla campagna “We are more” che si terrà il 29 marzo alla Città dell’Altra Economia a Roma.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina facebook:
http://www.facebook.com/pages/We-are-more-Italia-Agire-per-la-cultura-in-Europa/185412081571573

oppure potete consultare il seguente sito:
http://www.wearemore.eu/campaign/

Sito web: http://www.wearemore.eu/campaign/


Pagina precedente