English version

A Berlino l'Italia vince quattro premi europei con eTwinning

Data: 28/03/2012

Importante riconoscimento europeo per l’istruzione italiana nel campo dell’innovazione didattica.

Sono quattro i progetti di gemellaggio elettronico attivati da scuole del Bel Paese che saranno premiati alla Conferenza europea eTwinning, in programma a Berlino dal 29 al 31 marzo 2012, al cospetto dei rappresentanti istituzionali della Commissione Europea (Direzione Istruzione e Cultura).

L’evento rappresenta il principale appuntamento annuale per quanto riguarda le attività di eTwinning, azione comunitaria cha ha dato vita al più attivo portale europeo per gemellaggi elettronici tra istituti scolastici, con seminari e workshop di formazione e la premiazione dei migliori progetti di partnership online attivati lo scorso anno. Attesi più di 500 insegnanti provenienti da tutta Europa.

Quanto alle categorie dei progetti italiani premiati, i riconoscimenti sono stati conferiti per le fasce di età di alunni dai 4 agli 11 anni, con il 3° Circolo didattico di Chieti e a quella dai 12 ai 15 anni , con il Liceo Classico "E. Duni" di Matera.

Premiati nella categoria speciale dei gemellaggi in lingua il Liceo Statale "Niccolò Machiavelli" di Roma e l’Istituto “Ten. Col. G. Familiari” di Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria).


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://etwinning.indire.it/articolo.php?id_cnt=2432


Pagina precedente