English version

Scambio interculturale “Green prevention of unemployment” in Bulgaria

Data: 28/03/2012

L'Associazione Giovanile Vicolocorto informa che ci sono posti disponibili per il seguente scambio interculturale: “Green prevention of unemployment”.


Luogo: Rila National Park, Bulgaria.

Date del progetto: 21-28 aprile 2012.

Nr. Partecipanti: partecipanti di cui 4 italiani.

Paesi Partecipanti: Italia, Malta, Polonia, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Lettonia.

Età: 18-25 anni.

Tema: Trekking ed Educazione Ambientale.


Descrizione:
Questo scambio vuole far riflettere i partecipanti sulle tematiche della diversità culturale e sul valore del confronto con persone diverse da noi, dal quale tutti usciamo arricchiti.

Il programma prevede dibattiti, giochi di ruolo e simulazioni sul tema, si analizzeranno le differenze e similitudini tra le tradizioni e culture dei singoli paesi, cercando di trovare punti in comune e ragionando su come queste influenzino l’Europa in cui viviamo.

Parte integrante del confronto saranno le serate interculturali, in cui i partecipanti potranno presentare agli altri il proprio paese.


Adesioni:
Per aderire è necessario inviare all’indirizzo [email protected] la domanda di partecipazione che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org alla voce Modulistica.


Modalità di Viaggio:
I partecipanti selezionati viaggeranno tutti insieme sul medesimo volo accompagnati da un Group Leader esperto ed il volo verrà acquistato presso la nostra Agenzia di Viaggi di fiducia. Non sono ammesse soluzioni di viaggio alternative a quelle da noi proposte


Costi:
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.


Se interessati inviate la domanda di partecipazione al più presto!

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente