English version

Come affrontare la riforma delle bande orarie aeroportuali

Data: 17/04/2012

A Bruxelles un confronto pubblico per raccogliere i punti di vista di tutti gli organismi interessati dalla riforma.


05 Aprile 2012


L'11 aprile presso il Parlamento europeo a Bruxelles si terrà la conferenza pubblica "Riformare le bande orarie aeroportuali: una sfida da affrontare", organizzata da Giommaria Uggias, relatore per la proposta di regolamento della Commissione europea finalizzata a incrementare la capacità e l'efficienza degli aeroporti europei attraverso una migliore allocazione delle bande orarie aeroportuali.

Uggias ha ritenuto utile predisporre una piattaforma pubblica di confronto con gli stakeholder coinvolti nell´allocazione delle bande orarie aeroportuali: compagnie aeree, società di gestione degli aeroporti, coordinatori aeroportuali, associazioni dei consumatori e rappresentanti delle istituzioni.

Sarà presentata la proposta sulle bande orarie della Commissione europea, interverranno la Iata (Associazione Internazionale Trasporto Aereo), l'Aci (Consiglio Internazionale Aeroporti), l'Associazione Europea Coordinatori Aeroportuali, l'Elfaa (Associazione Europea Linee Aeree Low-cost) e il Direttorato del Cielo Unico Europeo di Eurocontrol.

L'evento si propone di raccogliere le diverse istanze e opinioni provenienti dai protagonisti del settore dell´aviazione sul tema dell´allocazione degli slot.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,73_ART_1960,00.html


Pagina precedente