English version

Copeam chiede la visione in chiaro degli eventi di interesse generale

Data: 17/04/2012

A Marrakech la Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo si è data un nuovo ordine. Appuntamento 2013 a Cagliari.


04 Aprile 2012


Si è tenuta a Marrakech la diciannovesima Conferenza annuale della Copeam, Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo.
Su invito della radiotelevisione pubblica marocchina (Snrt) in media- partnership con Babel Tv, si è discusso attorno al tema “Cambiamenti nelle società euro-mediterranee: i media in movimento”.

Gli esperti dell'audiovisivo e dei media hanno declinato la tematica focalizzandosi in particolare sulla questione dei diritti sportivi, che costituisce oggi una delle maggiori sfide dei servizi radiotelevisivi pubblici, al Nord come al Sud del Mediterraneo. Intervenuto anche il Presidente della Lega Calcio Serie A italiana Maurizio Beretta.

Visione in chiaro per tutti
I soci della Copeam hanno adottato come risoluzione finale un appello per il diritto di accesso gratuito dei telespettatori agli eventi di interesse generale e alle più importanti competizioni sportive.

Sempre a Marrakech sono state rinnovate le principali cariche elettive, con la riconferma alla Presidenza di Mathieu Gallet, Presidente e Direttore Generale dell'Ina, e dell'elezione di Pier Luigi Malesani e Nicola Caligiore, rispettivamente a Segretario e Vice Segretario Generale, su candidatura della Rai.
Alessandra Paradisi, (nella foto) Segretario Generale uscente, è stata nominata Presidente del Comitato Strategico Copeam.

L'assemblea 2013 si terrà in Italia, a Cagliari, ospitata dalla Rai con il patrocinio della Regione Sardegna.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,76_ART_1958,00.html


Pagina precedente