English version

Stage da Tour Music Fest

Data: 19/04/2012

Gli stage del Tour Music Fest si svolgono presso la Tenuta dei Ciclamini che da 20 anni ospita il CET del Maestro Mogol, il più grande e rinomato campus musicale d'Italia.


Stage for Singers

Gli Stage for Singers sono un importante esperienza musicale e formativa, creati ad hoc per i cantanti che vogliono migliorare e mettere alla prova la propria musica e il proprio talento.

Un Esperienza umana di puro scambio artistico con insegnanti, produttori e artisti provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa. Tre giorni di lavoro intensivo pensato e destinato a tutti gli interpreti che vogliono potenziare capacità come l'interpretazione, la tecnica vocale, la presenza scenica, la gestione dell'ansia da palcoscenico, il look, la scrittura di un testo, la promozione della propria musica.

Gli Stage for Singers hanno una durata di 3 giorni (Ven/Sab/Dom) pre circa 36 ore complessive di lezione (di gruppo e individuali). Il tutto si conclude la domenica pomeriggio con l'audizione per la seconda fase del Tour Music Fest.

La routine quotidiana, il lavoro e lo studio porta ad essere "artisti" solo durante i propri concerti o durante le lezioni di musica. Gli Stage for Singers offrono la possibilità di vivere tre giorni in cui la priorità è la tua musica e nient'altro.

Vivere 3 giorni in una struttura creata ad hoc per l'arte e per gli artisti, dove le mura trasudano storie musicali e avvincenti. Una struttura completa di Teatro, Studio di registrazione, sale prova, sale studio e camere da letto dotate di pianoforte. Un luogo che ha ospitato i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Oltre 30 ore di lezione, Masterclass, esibizioni Live e Laboratori. Partecipare agli Stage for Singers significa svolgere in 3 giorni quello che solitamente si fa in un mese di studio artistico. Questo porta ad avere un miglioramento immediato ed evidente delle proprie capacità artistiche.

Vivere 3 giorni a contatto con artisti che hanno un unico sogno condiviso, vivere di musica. Forse questo è il fattore più importante degli Stage for Singers, che porta a vivere un' esperienza non competitiva ma al contrario totalmente aperta allo scambio artistico.

Gli Stage for Singers offrono la possibilità di preparare al meglio la propria audizione lavorando con i docenti proprio sul brano che si è deciso di presentare in sede di audizione.

Tutti i docenti degli Stage for Singers sono insegnanti, discografici, Talent Scout e Musicisti professionisti. Il loro compito è quello di indirizzare e offrire suggerimenti su come migliorare le proprie capacità artistiche, ma allo stesso tempo, per "deformazione professionale", sono interessati alla ricerca di nuove realtà musicali da produrre e promuovere.

Ogni attività degli Stage viene affrontata con grande professionalità e serietà ma, grazie all'approccio "Rock" degli insegnanti e dello staff del Tour Music Fest, ogni attiità si svolge in un clima disteso e divertente.

Agli Stage for Singers possono prendere parte tutti i partecipanti delle categorie, Interpreti e Junior, che hanno avuto accesso alla seconda fase del Tour Music Fest ediz. 2011 e ai cantanti delle Original Band e delle Cover Band che hanno ottenuto l'idoneità.

Il servizio stage è gratuito (ossia le lezioni individuali, i seminari, i laboratori) escluse le spese di vitto, alloggio, noleggio delle struttura ospitante e il service audio luci. Servizi che non supereranno i 95 euro al giorno per 3 giorni a persona e nel prezzo è incluso:

• Vitto in pensione completa;
• Alloggio;
• Utilizzo della struttura ospitante (teatro, sale prova, sale studio, studio di registrazione, aree relax, piscina all'aperto, centro benessere);
• Lezioni e corsi di formazione con docenti di altissimo livello (oltre 25 ore di lezioni e corsi offerti dall'organizzazione);
• Seminati e masterclass con esperti del settore discografico e artistico (offerti dall'organizzazione);
• Foto Reportage dello Stage con scatti durante tutte le lezioni (offerto dall'organizzazione);
• Book Fotografico professionale (offerto dall'organizzazione);
• Registrazione audio di un brano all'interno dello STUDIO B del CET (Dove hanno registrato i più grandi della musica italiana e internazionale);
• Dispense e gadget della manifestazione (offerti dall'organizzazione).

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.


Stage for Musicians
Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito:
http://www.tourmusicfest.it/it/stage/for-musicians


Stage for Bands
Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito:
http://www.tourmusicfest.it/it/stage/for-band


Stage for Songwriters
Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito:
http://www.tourmusicfest.it/it/stage/for-songwriters

Sito web: http://www.tourmusicfest.it/it/stage/for-singer

Email: [email protected]


Pagina precedente