English version

Continuazione

Data: 20/10/2006

Parlamento europeo: al via Europocket television
Europocket Television, FIANZIATA DAL Parlamento europeo, è la prima “pocket TV” è una piattaforma multimediale, una web-tv con accesso aperto a phone 3G e podcasts, che ha iniziato a trasmettere nel Settembre scorso in inglese, francese e spagnolo. Quotidianamente vengono presentati aggiornamenti sull’Europa, l’UE e le sue istituzioni, eventi, concorsi, finanziamenti, corsi.

Il calcio contro il razzismo in Europa
Il presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE), René Van der Linden, martedì scorso a Strasburgo ha inaugurato la settimana di attività “Il calcio contro il razzismo in Europa”. L’iniziativa è stata presentata come un metodo ideale per dichiarare il razzismo fuori gioco.

Libro Bianco sullo sport: continua il dibattito europeo
Nel quadro delle consultazioni che porteranno alla possibile stesura di un Libro Bianco sullo sport, Ján Figel’, membro della Commissione europea responsabile dello sport, il 20 settembre scorso ha incontrato le Federazioni sportive europee per discutere di varie tematiche inerenti lo sport in Europa.

Seminario sui rischi dei campi elettromagnetici
La Commissione europea, in stretta collaborazione con le aziende del settore delle TLC, sta organizzando il terzo seminario sulle comunicazioni mobili “Salute, Ambiente & Società”, che metterà a fuoco le prospettive scientifiche e le tecniche di gestione del rischio, relative ai campi elettromagnetici (EMF).

Una conferenza sulla Valutazione delle politiche di libertà, sicurezza e giustizia
Una conferenza sulla “Valutazione delle politiche dell’UE in materia di libertà, sicurezza e giustizia” organizzata dalla Commissione europea è in corso il 19 e il 20 ottobre a Bruxelles.

La Commissione presenta un piano d’azione per l’efficienza energetica
La Commissione europea ha presentato il suo piano d’azione per l’efficienza energetica che contiene una serie di provvedimenti prioritari ed iniziative finalizzate all’efficienza energetica e all’efficacia economica.

Master europeo in traduzione
È in corso a Bruxelles, il 19 e 20 ottobre, organizzata dalla DG Traduzione della Commissione europea, una conferenza sul tema della creazione di un master europeo in traduzione.

A novembre COM-PA 2006
MessaggiAMO l'Europa. Sono europeo perché...
Nell'ambito del Premio Obiettivo Comunicazione 2006, le Associazioni Culturali Comunicazione&Università di Bari, Fre.Menti di Padova e Prospettive di Gorizia in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale presentano la prima edizione di MessaggiAMO l'Europa. Sono europeo perché.... Per partecipare è sufficiente inviare uno o più MMS comprendenti una foto, un’immagine, un file video o audio accompagnato da un breve testo che simboleggi la propria visione dell’Europa e dell’essere europeo, che testimoni un viaggio in giro per l’Europa, un particolare incontro o un’esperienza di studio o lavorativa particolarmente significativa.
Gli MMS saranno pubblicati sul sito http://www.obiettivocomunicazione.it e votati on-line in tempo reale dai visitatori. Gli MMS più originali saranno presentati l’8 novembre a COM-PA Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese dove verrà decretato il vincitore.
Per Informazioni: www.obiettivocomunicazione.it
mail: [email protected]

OPPORTUNITÀ EUROPEE: I NUOVI BANDI DI GARA

Società e legalità: concorso per le scuole
Diffondere la cultura della legalità nelle scuole per costruire un corretto rapporto tra cittadini e istituzioni. È questo l’obiettivo del Progetto SO.LE. (SOcietà e LEgalità), realizzato dal Formez. Tra le linee di intervento un concorso per ragazzi del biennio degli istituti superiori sardi sulla tematica della legalità.

Ambiente: concorso di pittura per bambini
I bambini di tutto il mondo, tra i 6 e i 14 anni, sono invitati a presentare i propri elaborati sul tema del Cambiamento Climatico. I vincitori del concorso saranno invitati alle Celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Ambiente a Tromso, Norvegia, il 5 Giugno prossimo.

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente