English version

Tirocini MEF/DAG - Università Italiane: I Bando 2012

Data: 09/05/2012

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi, in collaborazione con Fondazione CRUI, offre 53 stage

I Programmi di tirocinio della Fondazione CRUI sono destinati a studenti universitari italiani desiderosi di sperimentare la realtà lavorativa e rappresentano un’importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro, offrendo a laureandi e neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione on the job, presso enti privati e amministrazioni pubbliche.

Il Programma di tirocinio MEF/DAG e Università Italiane propone tirocini formativi e di orientamento, da svolgere a Roma, presso le sedi del Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi.
Le offerte di tirocinio per questo Bando sono 53. La durata dei tirocini è di 4 mesi con possibilità di proroga fino a 6 mesi. Avvio di stage previsto per il 17 settembre 2012 con termine il 17 gennaio 2013.

Destinatari e requisiti
Le offerte di tirocinio sono rivolte a laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento di tutte le Università italiane che aderiscono al programma e al Bando, provenienti da varie facoltà. I candidati devono essere in possesso di specifici requisiti di merito e di età dettagliatamente indicati nel Bando. Se laureati, devono aver conseguito il titolo da non oltre 12 mesi alla data di inizio dello stage.

Rimborso spese
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi corrisponderà un rimborso spese, sotto forma di borsa di studio, ad ogni tirocinante che completi proficuamente il periodo di tirocinio, per un importo pari a 7 euro (lordi) giornalieri. Inoltre, in alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti. Pertanto è consigliabile chiedere direttamente agli atenei.

Selezioni
Gli atenei avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione congiunta MEF/DAG e Fondazione CRUI.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Fino alle ore 13.00 del 18 maggio 2012 è possibile inviare la propria candidatura online, con la documentazione indicata nel Bando, accedendo dalla pagina dedicata al I Bando 2012 MEF/DAG - Università Italiane.



Per ulteriori informazioni:
Fondazione CRUI - Ufficio Progetti e Tirocini - Programma di Tirocinio MEF/DAG - Università Italiane
Indirizzo: Piazza Rondanini, 48 - 00186 ROMA (RM)
Fax: 06.68441399
Email: [email protected]
Sito web: http://www.fondazionecrui.it
Email: [email protected]
Sito web: http://www.tesoro.it


Pagina precedente