English version

Rilanciare l'Europa puntando su creatività e spirito imprenditoriale

Data: 04/05/2012

In occasione della Festa dell'Europa, mercoledì 9 maggio si terrà presso la Sala delle Colonne dell'Università LUISS-Guido Carli, la conferenza dal titolo "Rilanciare l'Europa puntando su creatività e spirito imprenditoriale".

Il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, il Ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi e il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia si confronteranno sulle sfide della crisi e sull'esigenza di costruire un'Europa più politica capace di valorizzare ulteriormente l'innovazione industriale e di stimolare le nuove generazioni nel realizzare i propri progetti.

Mai come in questo 9 maggio, è indispensabile parlare di come combattere la drammatica situazione della disoccupazione giovanile e della crescita, due temi questi, intrinsecamente legati: per tornare a crescere è necessario puntare sui giovani che vanno aiutati ad esprimere e mettere in campo le proprie idee innovative, risvegliando anche il loro spirito imprenditoriale.

La relazione fra educazione, formazione e imprese diviene dunque cruciale per favorire e promuovere una nuova crescita a livello europeo.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente