English version

Progetto A.D.A. - 100 borse di studio

Data: 16/05/2012

Progetto “A.D.A. (Adaptive Development Automation) - Potenziare la spendibilità dei PLM mediante il consolidamento delle competenze tecnico professionali in ambiente Office Automation.”

Lifelong Learning Programme - LEONARDO DA VINCI MOBILITY – azione PLM - Annualità 2011 – Progetto n. LLP-LDV-PLM-11-IT-195 (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01676 / Codice CUP G72B11000120006)

Il BRITISH INSTITUTES - Sede di VASTO (CH). di intesa con i partner di progetto , assegnerà 100 borse per tirocini formativi all’estero.

Requisiti di ammissibilità: L’iniziativa si rivolge a 100 giovani beneficiari – provenienti da tutta Italia -. neo-diplomati provenienti da Istituti Tecnici Commerciali e/o Professionali con indirizzo Aziendale in possesso di Certificazione ECDL, candidati in possesso di qualifiche professionali come “OPERATORE EDP”, “OPERATORE di OFFICE AUTOMATION” e similari, persone prive di titoli specifici, che dimostrino, con adeguata documentazione, di avere avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento. La conoscenza dell’Inglese in ingresso dovrà essere almeno di livello A2. Il titolo di studio è da considerarsi come requisito minimo di accesso al progetto. Pertanto, saranno considerati eleggibili quanti dimostreranno di aver già conseguito eventuali titoli di studio superiori a quello sopra indicato (Master di 1° Livello, Laurea Specialistica, Master di 2° Livello).

Trattandosi di un’azione PLM, non potranno candidarsi – PENA L’ESCLUSIONE – soggetti:
- ancora frequentanti – al momento dell’avvio delle attività – corsi di studi universitari, di formazione professionale o di altra tipologia;
- occupati a tempo indeterminato o con contratto di lavoro in essere;
- che hanno già beneficiato di una Borsa Leonardo- azione PLM.

Tipologia generale dei tirocini: Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 13 settimane e saranno precedute da un periodo di formazione linguistica e da altre attività propedeutiche;
Paesi di destinazione: I Paesi esteri in cui si realizzeranno i tirocini sono l’Inghilterra, la Spagna, Malta, Cipro e Turchia.
Per partecipare e’ necessario spedire, tramite lettera raccomandata, la seguente documentazione:
Un curriculum vitae in Inglese. Si ricorda che il CV deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/03 e successive modifiche. Tutte le esperienze formative e lavorative inserite nel curriculum dovranno essere documentate o dimostrate in caso di richiesta dell’Ente promotore del progetto.
La domanda di partecipazione è da compilare utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito www.vasto.britishinstitutes.it/ del BRITISH INSTITUTES - Nella domanda il candidato/la candidata dovrà spiegare le motivazioni per cui intende prendere parte al progetto.
Due foto formato tessera.

La documentazione va inoltrata entro e non oltre il 30/06/2012 (farà fede la data del timbro postale) al BRITISH INSTITUTES. – Via Pescara, 180/A - di Vasto. Non saranno prese in considerazione domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione. (Si esonera la Commissione Europea da qualsiasi responsabilità derivante dal contenuto del volantino )
Per chiarimenti rivolgersi a:

BRITISH INSTITUTES – Sede di VASTO (CH)
Via Pescara, 180/A – 66054 VASTO (CH)
Tel. e fax: +39.0873/368826

Sito web: www.vasto.britishinstitutes.it/

Email: [email protected]



Pagina precedente