English version

Nuove opportunità per l’istruzione in Europa - Erasmus for All

Data: 14/05/2012

I ministri europei per l’istruzione, sotto la guida della Presidenza danese UE, sono arrivati l’11 maggio al loro primo accordo sui contenuti del nuovo programma UE sull’istruzione e la gioventù per migliorare le opportunità in Europa, Erasmus for All.

I ministri hanno sostenuto il compromesso proposto dalla presidenza danese, volto a rafforzare la mobilità, la cooperazione e lo sviluppo delle politiche tra le istituzioni e le organizzazioni nel settore dell’istruzione e la gioventù, all’interno e al di fuori dell’Europa.

Erasmus for All copre, tra gli altri programmi, il programma di Apprendimento Permanente e Gioventù in Azione. Comprende inoltre nuove attività nel settore dello sport. Il nuovo programma è incentrato soprattutto sul rafforzamento dell’internazionalizzazione e la cooperazione europea nelle istituzioni e le organizzazioni.

Una decisione sul bilancio verrà presa in seguito, dal momento che il programma rientra nel quadro finanziario pluriennale. La versione finale dovrà essere negoziata dal Parlamento Europeo. Si prevede l’entrata in vigore del nuovo programma per il 2014.

Per il webcast dell’evento.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente