English version

135 dottorati ad Hong Kong: opportunità per studenti e laureati

Data: 16/05/2012

Un programma varato dal governo del paese asiatico eroga borse di studio per frequentare dottorati triennali. Entro il 1°dicembre si raccolgono le domande

Per favorire lo sviluppo della collaborazione e degli scambi accademici tra l’Italia e Hong Kong, il Research Grants Council di Hong Kong, organo consultivo del Governo di Hong Kong, che collabora nel campo accademico con il Comitato di ricerca scientifica delle maggiori università locali, per l’anno accademico 2013-2014 promuove il programma “Borse di studio per dottorandi a Hong Kong”.
A 135 studenti/laureati di università internazionali viene offerta l’opportunità di frequentare corsi di dottorato presso le istituzioni universitarie di Hong Kong per un periodo di tre anni. Lo stipendio mensile previsto orientativamente è di circa HK $ 20.000, pari a circa 2.000 €, che si aggiungerebbe ad un sussidio annuale per viaggi legati a conferenze e ricerche.

La scadenza per l’iniziale presentazione delle domande è fissata per il 1° dicembre 2012. Solo dopo tale iscrizione l’interessato potrà presentare la propria candidatura presso una delle università per l’ammissione al dottorato prescelto.
Oltre che a adempiere alle richieste previste dalle autorità di Honk Kong, si consiglia di riempire anche il form Domande on Line sul sito MAE.

Per la pagina con le risposte alle domande più frequenti vedi qui.

Il bando è scaricabile qui.

Sito web: http://www.rgc.edu.hk/hkphd

Email: [email protected]


Pagina precedente