English version

Offerte di lavoro da Ing Direct

Data: 21/05/2012

IT Business Account

Sede di lavoro principale: Italia

Il candidato sarà inserito all’interno del Change&Portfolio Management e risponderà all’IT Business Account Manager.

Sarà responsabile dell’analisi e della valutazione di fattibilità delle opportunità di intervento in funzione delle esigenze recepite dalle business line (anticipandone anche i bisogni) al fine di definire il business case necessario per l’approvazione delle iniziative progettuali di sviluppo del business.

Responsabilità:

· Cura la raccolta delle esigenze di innovazione della business line ed identifica le opportunità di intervento sulla base dell’analisi del disegno dei processi ed evidenziando rischi, benefici e percorsi alternative. Predispone, in collaborazione con la business line, la documentazione di disegno di business/funzionale nelle fasi di progettazione di alto livello dell’iniziativa.

· Supporta gli utenti nella definizione dei requisiti business e funzionali dei sistemi, garantendone la completezza e la coerenza, al fine di avviare il processo di analisi di dettaglio per lo sviluppo applicativo/tecnologico.

· Verifica la coerenza e rispondenza delle analisi funzionali prodotte da Delivery, coordinando la review e la validazione con il Business Owner.

· Promuove, confrontandosi con la struttura competente (IT Quality Assurance), attività di reingegnerizzazione dei processi IT, rappresentando le esigenze delle business line.

Requisiti:

· Esperienza di almeno 2 anni come Business Analyst;
· Conoscenza del contesto bancario, processi e prodotti;
· Buona conoscenza del pacchetto MS Office;
· Buona conoscenza della lingua inglese;
· Preferibile conoscenza di RUP, UML e metodologia Lean.ù




Project Leader

Sede di lavoro principale: Italia

Il candidato sarà inserito all’interno del Change&Portfolio Management e risponderà al Project&Program Manager.

Sarà responsabile della gestione dei progetti, di qualsiasi complessità, nel rispetto di obiettivi, budget e timing accordati in fase di start up con il Responsabile. Allo scopo di rilasciare il progetto secondo gli accordi iniziali, il Project Leader coordina il relativo team, pianifica e controlla attività, tempi e costi.

Principali responsabilità:

· Coordina il progetto (attività e risorse del team) per tutta la sua durata, dalla fase di start up al close out.

· Collabora con il Responsible e tutto il team di progetto per la definizione e formalizzazione dell'obiettivo. Si assicura che il progetto sia condiviso da tutte le aree impattate. A tale scopo gestisce le issue e i rischi.

· E’ responsabile della pianificazione di progetto: coordina i diversi cantieri monitorando lo stato avanzamento lavori.

· Organizza i comitati di progetto (steering e sal) al fine di allineare i vari livelli della banca sull’andamento del progetto. Assicura un flusso ottimale di informazione e comunicazione all’interno del team per garantire la giusta comprensione e condivisione delle priorità e dello stato avanzamento lavori.

Si richiedono:

· Esperienza consolidata di Project Management (minimo 3 anni);
· Esperienza nella gestione di budget;
· Preferibile conoscenza del contesto bancario, processi e prodotti;
· Buona conoscenza del pacchetto MS Office;
· Buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà considerato requisito preferenziale l'aver conseguito certificazione PMI o PMP.

Sito web: https://inggroup.taleo.net/careersection/icsitadir/moresearch.ftl?lang=it


Pagina precedente