English version

Continuazione

Data: 24/10/2006

A novembre COM-PA 2006
È l’Europa la protagonista della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre prossimi.
Incontri, convegni, dibattiti, momenti di confronto e scambio con le realtà straniere sono già parte integrante del programma scientifico della prossima edizione del Salone.
In quest’ottica, COM-PA si avvarrà anche della collaborazione dell’AICCRE, che sarà presente alla rassegna. Il COM-PA è ormai riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.

ED INOLTRE…
Nella sezione COMMENTI un intervento di Giuseppe Valerio, Segretario generale AICCRE Puglia su L’ORDINAMENTO PER DECRETO?. La difficoltà della politica di superare gli ostacoli, meglio la crisi di consenso che è il sale della democrazia – “imporre il proprio pensiero è trovare il consenso sulle proprie idee” (Lincoln ) – sta conducendo le istituzioni nazionali (Governo) e regionali (Giunta) ad adottare un metodo poco ortodosso; vale a dire collegare argomenti e problemi di varia natura ai documenti di bilancio o alla finanziaria che dir si voglia, sulle quali magari si richiede anche il voto di fiducia...

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente