English version

Città accessibili: al via terza edizione “Access City Award”

Data: 26/05/2012

La Commissione europea ha aperto le iscrizioni per la terza edizione di “Access City Award”, il riconoscimento europeo per le città accessibili.

Il premio annuale riconosce e premia quelle città che si impegnano per fornire un ambiente accessibile a tutti e in particolar modo alle persone disabili. Il premio fa parte del più ampio sforzo dell’UE per creare un’Europa senza barriere: una migliore accessibilità porta benefici economici e sociali durevoli alle città, specialmente nel contesto di un invecchiamento demografico.

Le città con almeno 50.000 abitanti hanno tempo fino al 5 settembre 2012 (16.00 ora di Bruxelles) per presentare una candidatura.

La selezione avverrà in due fasi: una preselezione a livello nazionale seguita da una selezione finale a livello europeo. Nella seconda fase a livello europeo, una giuria formata da esperti in materia di accessibilità, tra cui alcuni rappresentanti del Forum europeo sulla disabilità, selezionerà i quattro finalisti che parteciperanno alla cerimonia di assegnazione del premio a Bruxelles.

Ulteriori informazioni sull’Access City Award sono disponibili sul seguente sito.


Pagina precedente