English version

Corso euromediterraneo di giornalismo

Data: 29/05/2012

Ha lo scopo di fornire ai comunicatori competenze e professionalità su tematiche ambientali il corso di giornalismo EuroMediterraneo 'Laura Conti'.

Organizzato da Legambiente ed 'Editoriale la nuova ecologia', si rivolge principalmente a giornalisti professionisti e pubblicisti interessati ad approfondire le conoscenze in materia.

Le lezioni, che si tengono presso il campus universitario di Savona dal 5 novembre al 14 dicembre 2012, sono tenute da giornalisti specializzati e docenti universitari che approfondiscono gli aspetti scientifico-naturalistici, normativi e di comunicazione: in totale 220 ore di lezione tra teoria e pratica.

Per l'edizione 2012 viene formata una classe di 20 studenti, fra italiani e stranieri, provenienti dall'area del Mediterraneo. Al termine, è possibile partecipare a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa.

Oltre che agli addetti ai lavori, il percorso formativo è aperto a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.

Sono previste borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione pari a 1.500 euro + Iva.

La scadenza del bando è il 6 luglio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente