English version

Premio di laurea Giuseppe De Maria 2012

Data: 31/05/2012

Sono 9 i premi destinati a laureati di tutte le facoltà per tesi di laurea specialistica o magistrale sui temi della proprietà intellettuale

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino bandisce la IX edizione del concorso nazionale sulla Proprietà intellettuale dedicato alla memoria di Giuseppe De Maria, già vicepresidente dell’ente. Saranno 9 i premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea.

La IX edizione del premio è dedicata in particolare all’approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della proprietà intellettuale, al diritto industriale, al diritto d’autore ed alla gestione dei creative assets dell’impresa.

Il concorso è diviso in tre categorie:
• Storico-Giuridica;
• Economica;
• Tecnica.

Destinatari
Possono partecipare al concorso i laureati di tutte le facoltà di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale tra il 1 gennaio 2011 ed il 31 luglio 2012, con una votazione di almeno 100/110 (esclusi quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano).

Premi
Per ogni categoria del concorso è prevista l’assegnazione di 3 premi per gli elaborati più meritevoli, il cui importo è:
• 1º premio: 2.000 euro;
• 2º premio: 1.500 euro;
• 3º premio: 1.000 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso, insieme alla documentazione richiesta nel Bando, dovrà pervenire alla Camera di commercio di Torino, Settore Proprietà industriale e Centro PATLIB, entro il 17 agosto 2012.

Ulteriori dettagli e modulistica sul sito della Camera di commercio di Torino.

Per ulteriori informazioni:
Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, Settore Proprietà industriale e Centro PATLIB
Indirizzo: Via San Francesco da Paola, 24 - 10123 Torino (TO)
Sito web: http://www.to.camcom.it


Pagina precedente