English version

Consigli pratici per i consumatori che si recano a EURO 2012

Data: 04/06/2012

John Dalli, commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori e Michel Platini, presidente della UEFA hanno lanciato una campagna UE – UEFA di informazione dei consumatori per consigliare i tifosi che si recano ai campionati europei di calcio EURO 2012.

E’ stato anche aperto un sito Web accessibile a partire dalla homepage UEFA Euro 2012 e da molti altri siti Web - come quelli dei Centri europei dei consumatori – che offre suggerimenti sul modo migliore per preparare il viaggio e su cosa fare se si incontrano problemi in quanto consumatori in Polonia (o al ritorno da tale paese).

I servizi del centro di contatto EUROPE DIRECT risponderanno in 23 lingue a ogni domanda on-line sui diritti dei consumatori nella UE, mentre una linea telefonica di informazione dei consumatori in inglese, gestita dall’organizzazione polacca di consumatori Federacja Konsumentów, darà consigli legali a chi incontrasse in Polonia problemi in quanto consumatore. Manifesti che pubblicizzano questi servizi saranno esposti a beneficio dei tifosi negli alberghi più disparati.

La linea d’informazione dei consumatori sarà attiva dall’1 giugno al 31 luglio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente