English version

Gioca anche tu nei Mondiali Antirazzisti 2012!

Data: 31/05/2012

Conoscenza, confronto e scambio sono alla base di qualsiasi iniziativa di successo mirata alla lotta contro il razzismo e la discriminazione. Incontrare le persone e conoscerle meglio è il punto di partenza per superare la paura e il pregiudizio, che nella maggior parte dei casi portano all’esclusione sociale.

Far incontrare le persone è l’obiettivo dei Mondiali Antirazzisti, che si svolgeranno a Bosco Albergati (Modena, Italia) dal 4 all’8 Luglio 2012.

L’evento ha dato origine a progetti paralleli, collaborazione tra gruppi diversi e azioni concrete che si svolgono ogni anno.

Tutti gli anni partecipano ai Mondiali circa 4000 persone che rappresentano 200 squadre (maschili, femminili e miste).

I partecipanti comprendono gruppi di ultrà italiani, gruppi di fan da numerose altre squadre europee, associazioni di immigrati da tutto il mondo, organizzazioni antirazziste, gruppi giovanili, etc.

Giocare ai Mondiali Antirazzisti significa mettere da parte la rivalità tra gruppi o comunità e l’aggressione individuale e vivere insieme ad “altri” per cinque giorni. Il torneo non è competitivo; si tratta di cinque giorni di sport, ma anche di concerti, dibattiti, eventi culturali e sportivi, riunioni spontanee, ed altro ancora.

Le iscrizioni ai Mondiali Antirazzisti 2012 sono appena state aperte!


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente