English version

Residenze artistiche per giovani artisti italiani e cinesi

Data: 04/06/2012

Rivolto a giovani italiani e cinesi tra i 18 e i 35 anni di età che operano nell’ambito delle arti figurative, il Premio Shanghai si propone di offrire a giovani artisti italiani e cinesi reali opportunità di crescita artistica e professionale offrendo loro due mesi di residenza artistica rispettivamente in Cina ed in Italia, dove avranno modo di conoscere ed integrarsi con la cultura locale, di essere seguiti da un tutor e di realizzare ed esporre il loro lavoro.

Gli artisti italiani prescelti nella prima fase del Premio beneficeranno della possibilità di trascorrere un periodo di 2 mesi, ospiti in luoghi individuati dall’Istituto Italiano di Cultura – Sezione di Shanghai, in accordo con le parti, in coordinamento con l’Istituto Italiano di Cultura.

Gli artisti, a conclusione del soggiorno, esporranno presso l’Istituzione ospitante o presso altro spazio pubblico di Shanghai sotto forma di una mostra, performance o presentazione, le opere realizzate nell’arco dei due mesi.

La pubblicazione del bando della seconda fase del Premio, riguardante gli artisti cinesi, avverrà nel secondo semestre 2012.

Requisiti richiesti:
• età compresa tra i 18 e i 35 anni;
• nazionalità italiana (prima fase del bando);
• essere artisti, che lavorano individualmente, operanti nei settori delle arti visive (almeno 2 mostre collettive in curriculum);
• avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello intermedio).

Scadenza: 30 Giugno 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente