English version

5 giugno: Giornata Mondiale dell’Ambiente

Data: 05/06/2012

Il 5 giugno è il World Environment Day ossia la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una ricorrenza istituita dall'O.N.U.

Molte e variegate le iniziative per in programma per il WED che quest’anno compie il quarantesimo anniversario. Sul sito ufficiale dell’evento troverete news e curiosità per seguire minuto per minuto lo svolgimento di questo particolare giorno. La parola d’ordine del WED è Agire!

Per la Giornata Mondiale dell'Ambiente i comitati organizzatori sparsi per ogni nazione stanno cercando di far seguire una condotta ecosostenibile alla popolazione, incentivando la limitazione dei consumi quanto più possibile e utilizzando mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

A sostegno del WED è stato lanciato anche il WED-Challenge, un concorso che lancia la sfida per organizzare la mobilitazione più ampia attività di sempre che quest'anno pone il difficile quesito "Green Economy: does it include you ? ".

Tutti sono incoraggiati di organizzare ed eseguire un'attività nella settimana del WED (3-8 giugno 2012) per celebrare il Giorno del popolo mondiale per l'ambiente e per rispondere al tema di quest'anno, mostrando che la Green Economy include tutti i paesi, tutti i settori e tutti i ceti sociali.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente