English version

altre informazioni 3

Data: 06/06/2012

BANDI DI GARA E PROGRAMMI


Mobilità e scambi giovani: bando di gara

Il presente invito a presentare proposte si prefigge di sostenere la mobilità e gli scambi tra gli operatori giovanili allo scopo di promuovere l’acquisizione di nuove capacità e competenze per arricchire il loro profilo professionale nel settore giovanile. Promuovendo esperienze di apprendimento transnazionale a lungo termine per gli operatori giovanili, questa nuova azione sarà inoltre mirata a rafforzare le capacità delle strutture coinvolte nel progetto, che beneficeranno dell’esperienza e della nuova prospettiva apportata da un lavoratore giovanile proveniente da un ambiente diverso. Il presente invito agevolerà pertanto la creazione di reti tra le strutture giovanili in Europa e contribuirà a promuovere la priorità politica di sostenere, riconoscere e professionalizzare il lavoro nel settore giovanile quale strumento politico trasversale in Europa.


RST: bando di gara

Invito a presentare proposte nell’ambito dei programmi di lavoro del 7o programma quadro CE di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione.


Concorso “Generation 1992”

Il Concorso creativo Generazione 1992 invita i giovani europei nati tra il 1º gennaio e il 31 dicembre 1992 a comunicare in modo creativo la loro visione del Mercato unico europeo, le loro opinioni e aspettative per il futuro.E’possibile scegliere una delle seguenti categorie: Istruzione e cittadinanza attiva; Lavoro e imprenditoria; Cultura e tempo libero; Consumatori e ambiente. Per ogni categoria tematica, i partecipanti sono liberi di scegliere per uno dei cinque formati creativi seguenti: articolo (testo), video, fotografia, fumetto, applicazione per smartphone. I 20 finalisti selezionati saranno invitati a prendere parte ad una conferenza durante la Settimana del Mercato unico europeo a Bruxelles dal 15 al 20 Ottobre 2012.


Premio “European Soundscape Award”

Il Premio intende sensibilizzare circa l’impatto del rumore sulla salute e offrire riconoscimento ad iniziative europee che possono aiutare a ridurre il rumore eccessivo. Può candidarsi al Premio qualsiasi prodotto, campagna, progetto innovativo che fornisca soluzioni creative al problema dell’inquinamento acustico, realizzato al più tardi il 1 Agosto 2012. Scadenza: 7 Settembre 2012.



Informazioni, modalità per l'adesione e per le quote associative consultate il sito internet: http://www.aiccre.it/campagna-adesioni-2012/



Approfondisci queste notizie su: www.aiccre.it


Direttore Responsabile: Giuseppe Viola
Responsabile Editoriale: Giuseppe D’Andrea

Rivista telematica dell’AICCRE
Piazza di Trevi 86 - 00187 Roma, tel. 06.6994.0461 – fax 06. 6793.275 – email: [email protected] – www.aiccre.it

Sito web: www.aiccre.it


Pagina precedente