English version

Premio giornalistico Riccardo Tomassetti 2012

Data: 11/06/2012

La quinta edizione del premio dedicato all'informazione e alla salute mette in palio 3 mila euro. Riservato ad autori under 35

Istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia, il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere la professione giornalistica con rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.

A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita e riservata a giornalisti iscritti all’Ordine Nazionale o autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o sui blog e social media o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo (anche se autori di articoli non pubblicati prodotti nell’anno 2011-2012) che, alla data del 1° gennaio 2012, non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età.

Tipologia di articoli ammessi
Possono concorrere al premio servizi in lingua italiana pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e social media, e di servizi radiotelevisivi, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 ottobre 2012. Saranno considerati i contenuti che abbiano attinenza con l’informazione scientifica relativa alle ricerche in campo biomedico, alle terapie di prossima generazione, ai nuovi orientamenti della medicina. In particolare, saranno considerati i servizi che si distinguano per l’attenzione ai nuovi farmaci, alle tecniche e agli approcci innovativi nella gestione e nella cura del paziente.

Premio
Il valore del premio, stabilito in 3 mila euro, è destinato al miglior elaborato (formato testo, audio o video) relativo alla ricerca e all’innovazione in campo medico-sanitario.

Modalità di partecipazione
Le opere in concorso (non più di tre per ogni autore) dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2012, presso la segreteria organizzativa o online compilando il form al link.

Per consultare il bando completo è possibile collegarsi al sito del premio riportato di seguito.

Sito web: http://www.premiotomassetti.it


Pagina precedente