English version

Nasce Radiofleur: la radio dei giovani

Data: 07/06/2012

Da oggi il web si arricchisce di una nuova radio interamente gestita da una redazione rigorosamente under 30.

Radio Fleur (Florence Europe Radio Web) nasce da un progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Europa – centro Europe Direct, e sarà gestita da un pool di 16 giovani redattori, 9 ragazze e 7 ragazzi.

I ragazzi, dopo essere stati formati da un corso di oltre 90 ore, produrranno ogni giorno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 17-23 trasmissioni dedicate alla musica e al teatro, al cinema ed all'arte, allo studio ed al lavoro giovanile.

Con una programmazione giornaliera iniziale di circa 6 ore (3 ore di diretta e 3 di repliche) Radio Fleur si potrà ascoltare dal sito e prossimamente anche attraverso gli smartphone grazie a specifiche applicazioni sia per Android che per Iphone.

Il palinsesto di Radio Fleur inoltre dedicherà particolare attenzione al tema dell'Europa, non soltanto inserendo in modo stabile i programmi "22 minuti" ed "Un libro per l'Europa" realizzati dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ma anche nei prossimi giorni producendo programmi originali e con linguaggi e contenuti specificatamente pensati per un pubblico giovane.

Per essere sempre in contatto con la nuova web radio e la sua redazione, seguire i principali appuntamenti, le curiosità, i backstage delle trasmissioni, oltre al sito, seguite Radio Fleur sulla sua fan page ufficiale: http://www.facebook.com/RadioFleur


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente