English version

Lavoro, diritti, alimenti ed esteri in plenaria

Data: 12/06/2012

Nella nona assemblea dell'anno confronto e decisioni su temi chiave.
D.C.

11 Giugno 2012


C'è tutto quanto interessa l'Europa nella plenaria che prende l'avvio l'11 giugno, la nona dell'anno e la sesta che si tiene presso la sede parlamentare di Strasburgo (le altre tre mini sessioni si sono tenute a Bruxelles). Come sempre, peraltro.

Gli eurodeputati saranno chiamati a discutere e ad esprimersi su temi caldissimi, come quello della governance economica bilanciata fra disciplina fiscale e crescita (alla presenza del Commissario Olli Rehn), del lavoro, del mercato unico e del bilancio Ue.

In agenda anche argomenti che interessano la vita quotidiana dei cittadini, come l'etichettatura per il latte e per i cibi senza glutine, le protesi mammarie e il controllo delle sostanze pericolose.
Al vaglio anche la relazione del deputato bulgaro Ivaïlo Kalfin sulla protezione delle infrastrutture critiche informatizzate.

Oltre al voto definitivo che sbloccherà i 18 milioni di euro che il Fondo di Solidarietà (Fse) destina all'Italia per fronteggiare le alluvioni dell'autunno scorso in Liguria e Toscana, ci sarà un'espressione per dare forza al mandato del rappresentante europeo per i diritti umani, l'analisi delle situazioni critiche in Afghanistan, Medio Oriente, Tibet e Africa e una puntualizzazione all'Onu sul commercio d'armi.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_2049,00.html


Pagina precedente