English version

La chiara visione europea delle imprenditrici italiane

Data: 12/06/2012

Una delegazione di donne di Confartigianato Imprese, Cna e Confesercenti ha incontrato le eurodeputate italiane a Bruxelles. Per parlare di futuro e sviluppo.

31 Maggio 2012


Presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles si è tenuto un incontro che ha messo allo stesso tavolo una delegazione congiunta di donne imprenditrici di Confartigianato Imprese, Cna e Confesercenti e alcune europarlamentari italiane.

La tavola rotonda "Imprenditoria femminile: uno sguardo dall'Europa", è stata definita da Lara Comi, della Commissione Mercato interno e protezione consumatori, via twitter, stimolante e proficua.

Contare sull'aiuto europeo, ma anche credere nell'Europa, é stato il leit motiv. Ossia, avere una visione sempre più europea e meno legata alle logiche nazionali.

Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione Industria, ricerca ed energia, ha messo in collegamento l'imprenditoria di genere con le Pmi e si è concentrata sulle potenzialità del programma Cosme come strumento di finanziamento.

Roberta Angelilli Amalia Sartori, Cristiana Muscardini, Barbara Matera, Mara Bizzotto, Licia Ronzulli, Silvia Costa, Deborah Serracchiani le altre parlamentari intervenute.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_2035,00.html


Pagina precedente