English version

Rendere la scienza “roba da donne”!

Data: 20/06/2012

Le donne rimangono ampiamente sotto-rappresentate in Europa nei settori della scienza, la tecnologia e la ricerca, fatto che comporta un enorme spreco di talento.

Il 21 Giugno, la Commissaria Europea per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza, Máire Geoghegan-Quinn, lancerà una campagna per incoraggiare le giovani donne a perseguire gli studi scientifici e le carriere di ricerca.

L’evento lancio si terrà a Bruxelles il 21 giugno 2012 e vedrà la partecipazione di membri del Parlamento Europeo, stakeholder interessati, studenti e insegnanti dai 6 paesi in cui ha inizio la campagna (Austria, Belgio, Germania, Italia, Olanda e Polonia).

L’evento è aperto ai media e offre foto, video e opportunità di interviste, nonché dimostrazioni scientifiche di fronte all’edificio del Parlamento e una 'Chain Reaction Dance' stile flashmob.

La prima fase della campagna si rivolge a ragazze dai 13 ai 18 anni con lo slogan “Scienza: roba da ragazze”. Dopo la fase pilota nei sei paesi elencati, la campagna verrà estesa al resto dell’UE.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente