English version

Tirocini per una cittadinanza attiva

Data: 22/06/2012

Al via la seconda edizione di Pica-'Percorsi di cittadinanza attiva', il progetto promosso da Roma Capitale che offre a ragazzi di qualsiasi nazionalità 244 tirocini retribuiti da svolgere all'interno dell'amministrazione capitolina.

Una concreta occasione di formazione sul campo per tutti i giovani che vogliano partecipare ad attività legate allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

Ogni candidato può scegliere soltanto uno dei 38 progetti messi a bando, dal turismo all'ambiente, dall'informatica alla sicurezza del territorio, dall'assistenza alla solidarietà.

L'avvio dei tirocini è previsto per l’ottobre 2012 e, per sei mesi, i ragazzi selezionati percepiranno un rimborso complessivo di 2.100 euro, per un impegno settimanale di 20 ore.

Le competenze acquisite vengono certificate dal Vpl (Validation of prior learning), sistema che valida il riconoscimento delle professionalità a livello europeo.

Cittadini italiani e non, dai 18 ai 30 anni, possono inviare la domanda di partecipazione on-line, seguendo attentamente le istruzioni indicate sul sito.

Scadenza: 27 giugno 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente