English version

Premio di laurea in Diritto della comunicazione e delle tecnologie 2012

Data: 27/06/2012

Possono candidarsi al premio istituito da Portolano Cavallo Studio Legale neolaureati in Giurisprudenza delle Università Italiane

Per il quarto anno consecutivo, Portolano Cavallo Studio Legale istituisce un premio destinato ad un neolaureato in Giurisprudenza che abbia discusso una tesi di laurea che tratti di diritto della comunicazione e delle tecnologie, relativa ad argomenti inerenti radiotelevisione, telecomunicazioni, internet, e-commerce, tutela della privacy, diritto d’autore, marchi e brevetti ecc.
Il tema potrà essere affrontato nell’ambito di qualunque materia di insegnamento universitario: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto industriale, diritto civile, diritto dell’informazione e della comunicazione ecc.

Destinatari
Possono concorrere all’assegnazione del premio di laurea tutti coloro che abbiano conseguito la laurea specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza (o equipollenti), nel periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 novembre 2012, presso un’università italiana.

Premi
Il premio consiste in una somma pari a 2.000 euro (al lordo delle ritenute di legge). Verrà assegnato alla migliore tesi di laurea, secondo i criteri stabiliti dalla commissione di valutazione. La valutazione del percorso di studi e del curriculum dei candidati costituirà criterio sussidiario.

Scadenze e modalità di partecipazione
Ogni candidato che intenda concorrere all’assegnazione del premio di laurea dovrà far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo allegato al Bando, e la documentazione richiesta all’indirizzo della sede di Roma di Portolano Cavallo Studio Legale, entro il 31 dicembre 2012.

Ulteriori dettagli sul sito di Portolano Cavallo Studio Legale.


Portolano Cavallo Studio Legale
Indirizzo: Via Santa Maria in Via, 12 - 00187 ROMA (RM)
Telefono: 06.696661
Fax: 06.69666544
Email: [email protected]
Sito web: http://www.portolano.it


Pagina precedente