English version

Scambio in Germania sul coinvolgimento dei giovani europei nel volontariato

Data: 28/06/2012

Scambio in Germania sul coinvolgimento dei giovani europei nel volontariato.

Dove: Potsdam - Germania.

Quando: 9-19 Agosto 2012.

Chi:5 partecipanti dai 18 ai 25 anni.


Dialogo e scambio interculturale contro discriminazione, razzismo e xenofobia.

Il progetto si propone di riunire giovani dai paesi partecipanti ai programmi europei per discutere e prendere iniziative, attraverso workshops creativi e indagini, per trovare un modo di incoraggiare la partecipazione e il volontariato dei giovani nella vita pubblica e facilitare la realizzazione del loro potenziale di cittadini europei attivi e responsabili, per renderli reattivi contro eventuali tensioni razziste e xenofobe che potrebbero incontrare nelle loro comunità locali e in Europa.


Deadline: 10 Luglio.

La prima fase di selezione avverrà tra le persone che si saranno candidate entro questa data; la sceltà definitiva dei partecipanti potrà già concludersi in questa fase. La vicinanza del candidato alla nostra sede è, per ragioni pratiche, un prerequisito fondamentale.


Per questo progetto il vitto e l'alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.


Se interessati o per ricevere più informazioni scrivere a [email protected] compilando il questionario che trovate qui (http://cl.ly/GSWB)

Per partecipare è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 100 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione all'associazione Joint e 80 euro quota di adesione alle attività dell'associazione Joint per permetterle di continuare a far partecipare giovani a queste attività e che servono per sostenere il lavoro che l'associazione svolge durante tutto l'anno. Difatti i progetti proposti richiedono un lungo lavoro di intermediazione e di relazioni internazionali con i partner esteri.


Per avere più informazioni su cosa è uno scambio si consiglia di leggere questa pagina http://www.serviziovolontarioeuropeo.it/cosa-scambio-europeo.html


Pagina precedente