English version

Il supporto di EURES alle assunzioni di una multinazionale in Europa

Data: 02/07/2012

La cooperazione instaurata da tempo tra EURES e la multinazionale Infosys BPO ha permesso a diverse persone in Europa di trovare lavoro. Data la sua esigenza crescente di reperire nuovo personale, anche il coinvolgimento della società nella rete EURES si sta espandendo.

Infosys BPO è una succursale di Infosys Ltd. che opera nel settore dell’esternalizzazione dei processi aziendali. Con oltre 18 900 dipendenti e attività in tutto il mondo, Infosys BPO è un’azienda leader nel suo settore di mercato; in continua ricerca di specialisti opportunamente qualificati, che parlino le lingue straniere.

Sono già diversi anni che la rete EURES s’impegna per fornire assistenza nelle campagne di assunzione della multinazionale, mettendo a disposizione l’esperienza, le conoscenze e le capacità uniche dei consulenti EURES. “Presso la nostra sede centrale a Brno, in Repubblica ceca, abbiamo specialisti che coprono 15 lingue dell’UE,” spiega Milada Burianova, specialista per le risorse umane presso Infosys BPO. “EURES detiene un ruolo privilegiato nell’aiutarci a reperire il tipo di profili che cerchiamo.”

Con il supporto di EURES, nel 2011 l’azienda ha partecipato a due Giornate del lavoro (Job Days ) – rispettivamente in Svezia, a Malmö, e in Francia nella capitale, Parigi. “Eventi di questo genere sono un’opportunità fantastica per pubblicizzare i nostri posti vacanti a livello europeo,” afferma Milada.

Nel 2008-2009, grazie alla forte cooperazione con EURES, l’azienda ha assunto otto dipendenti. Attualmente Infosys BPO si avvale della rete per diffondere annunci di posti vacanti rivolti a specialisti tecnici del servizio clienti che conoscano il tedesco o il francese nonché specialisti informatici in grado di parlare tedesco, svedese, portoghese, spagnolo o greco.

Al momento Infosys BPO mantiene una stretta collaborazione con EURES e nel 2012 prevede di partecipare a due eventi EURES per selezioni di alto profilo in Svezia e in Germania. “Penso che il lavoro con EURES sia stato decisamente positivo e mi auguro di approfondire ancora la nostra cooperazione,” conclude Milada.

Sito web: http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?lang=it&acro=news&catId=20&parentId=0&function=focusOn&focusOnId=9809&archive=N&limit=12&fromHome=Y


Pagina precedente