English version

Corso di formazione in Norvegia sul programma Gioventù in Azione

Data: 03/07/2012

Dove: Balestrand - Norvegia

Quando:1-9 Settembre 2012

Chi: 5 partecipanti senza limiti d’età

Questo progetto riunirà giovani lavoratori da Norvegia, Italia, Turchia, Polonia e Spagna che parteciperanno al processo di creazione di una mini versione di un ipotetico progetto del programma europeo Gioventù in Azione (Youth in Action -YIA), lo stesso che promuove questo corso di formazione, scegliendo un argomento attorno al quale organizzare il proprio lavoro.

Saranno usati anche metodi di educazione non formale come giochi, esercizi ed attività teatrali per favorire la creatività.

Il progetto ambisce a sviluppare solidarietà e tolleranza tra le persone, in particolare promuovere la coesione sociale nell’Unione Europea, la cooperazione europea in campo giovanile e vorrebbe contribuire allo sviluppo della qualità dei sistemi di supporto per le attività giovanili.

I partecipanti saranno alloggiati in una fattoria circondata dalla natura, che produce frutta e si trova a un quarto d’ora dal centro della cittadina di Balestrand: avranno quindi occasione di conoscere la cultura norvegese e prendere parte ad attività all’aria aperta come escursioni in montagna e giri in bicicletta.

Deadline: 27 Luglio - La prima fase di selezione avverrà tra le persone che si saranno candidate entro questa data; la scelta definitiva dei partecipanti potrà già concludersi in questa fase.

La vicinanza del candidato alla nostra sede è, per ragioni pratiche, un prerequisito fondamentale.


Per questo progetto il vitto e l'alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.


Se interessati o per ricevere più informazioni scrivere a [email protected] compilando il questionario che trovate qui (http://cl.ly/GSWB)

Per partecipare è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 100 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione all'associazione Joint e 80 euro quota di adesione alle attività dell'associazione Joint per permetterle di continuare a far partecipare giovani a queste attività e che servono per sostenere il lavoro che l'associazione svolge durante tutto l'anno. Difatti i progetti proposti richiedono un lungo lavoro di intermediazione e di relazioni internazionali con i partner esteri.


Pagina precedente