English version

Amnesty International: campi giovani 2012

Data: 05/07/2012

U4rights! noi e i diritti umani: è questo il tema al centro dell’esperienza proposta a ragazzi dai 15 ai 20 anni. Una vacanza per divertirsi e riflettere insieme, dal 30 luglio al 4 agosto

Sono aperte le iscrizioni per le nuove edizioni dei campi giovani di Amnesty International: una vacanza diversa, per riflettere sui diritti umani, su come contribuire al loro rafforzamento, sulle ragioni dell’attivismo. Nei campi si alterneranno momenti di svago a momenti di approfondimento e formazione, privilegiando sempre le occasioni di confronto partecipativo.

Dal 30 luglio al 4 agosto, l’appuntamento è con U4Rights, il campo giovani estivo organizzato dalla Sezione Italiana di Amnesty International, che quest’anno giunge alla sesta edizione.
Il campo si terrà a Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, nel Centro di educazione ambientale Panta Rei, costruito fra il bosco e il lago come esperimento di recupero di una vecchia azienda agricola.

Il campo è aperto a ragazze e ragazzi, dai 15 ai 20 anni. Durante la settimana del campo, grazie a laboratori, seminari e momenti di approfondimento, si avvierà una riflessione critica e libera su temi al centro del lavoro di Amnesty International: la responsabilità delle forze di polizia, la discriminazione, la povertà che genera esclusione e impedisce l’accesso ai diritti e alla giustizia.
Per partecipare occorre rispettare lo spirito del campo, ma non è necessario conoscere preventivamente l’argomento dei diritti umani.

Le attività inizieranno nel primo pomeriggio del 30 luglio, per concludersi il 4 agosto, a pranzo. I ragazzi possono arrivare in treno alla stazione di Passignano sul Trasimeno, dove saranno accolti dagli operatori di Amnesty.

Il prezzo, tutto compreso, è di 220 euro a persona, inclusi vitto, alloggio (in camere fino a sei letti), assistenza degli accompagnatori di Amnesty, materiale didattico e utilizzo della struttura.

Tutti i dettagli sui Campi giovani sul sito di Amnesty International. Informazioni allo 06.4490220 o tramite mail dedicata al campo giovani.

Per ulteriori informazioni:
Amnesty International - Sezione Italiana
Indirizzo: Via Giovanni Battista De Rossi, 10 - 00161 ROMA (RM)
Telefono: 06.44901
Fax: 06.4490222
Email: [email protected]
Sito web: http://www.amnesty.it
Email: [email protected]


Pagina precedente