English version

PROGETTI NEL MONDO DA 2 A 16 SETTIMANE

Data: 09/07/2012

Il programma STePs, nasce nell’ambito di una offerta di opportunità messe in campo dalla Federazione Internazionale ICYE (International Cultural Youth Exchanges) per facilitare l’accesso dei giovani ad esperienze di carattere interculturale. Chi viaggia può fare una grossa differenza favorendo attività sociali e di sviluppo sostenibile accompagnando le piccole comunità dei Paesi partecipanti ed allo stesso tempo divertendosi in modo costruttivo. I progetti di accoglienza accolgono i partecipanti STePs che hanno una profonda passione per il mondo della solidarietà e per la scoperta delle differenze culturali. Le opportunità che si aprono ai partecipanti a breve termine variano dall’educazione, alla salute, all’assistenza negli orfanotrofi ed alla protezione della natura. Il programma STePs vi offre una vasta gamma di possibilità per il vostro inserimento nella cultura locale in Europa, Africa, Asia e America Latina.
Requisiti dei candidati:
Aver compiuto la maggiore età;
Disponibilità tra 2 e 16 settimane;
Essere flessibile, comunicativo e aperto a nuove esperienze;
Desideroso di apprendere nuove competenze;
Fiducioso in se stesso e di larghe vedute;
Impegnato nel processo di apprendimento interculturale.
Il partecipante STePs non ha bisogno di:
Specifiche competenze o esperienze lavorative pregresse;
Competenze linguistiche;
Esperienze pregresse di viaggi internazionali.
Se sei interessato a partecipare visita la sezione procedure da seguire e scopri come candidarti!!
L’ICYE è un network nato più di 60 anni fa allo scopo di promuovere la conoscenza, equità di opportunità, tolleranza, solidarietà e la conoscenza tra i popoli del mondo.
Gli obbiettivi dell’ICYE sono:
offrire esperienze di educazione interculturale
promuovere lo sviluppo individuale e sociale attraverso programmi di volontariato
L’ICYE è presente con i suoi comitati nazionali in più di 40 Paesi nei 5 continenti. Ogni comitato nazionale si occupa di selezionare e supervisionare i diversi progetti di accoglienza presenti sul territorio e di formare il personale presente all’interno del progetto come tutor dei volontari.

Sito web: http://afsai.it/articoli/descrizione-programmi/steps


Pagina precedente